EGITTO il Cairo con egittologo
Max 14 partecipanti
Accompagnati da Luca Grassi, esperto egittologo. Dalla Piramide Rossa di Dahshur a quelle iconiche di Giza, dal Museo Egizio di Piazza El Tahrir al nuovissimo GEM, dai vicoli della Cairo islamica ai locali alla moda della Nuova Giza: in pochi giorni proveremo a ripercorrere la storia dell’Egitto dai grandi faraoni ai giorni nostri.
Occasione unica per scoprire gli antichi misteri tra le piramidi del Cairo e non solo, con un esperto egittologo, in pochi giorni proveremo a ripercorrere la storia dell’Egitto dai grandi faraoni ai giorni nostri.

Gianni Rebecchi
consulente di viaggi su misura ed esperienziali
© Mantova Travel Group - KEL12
IL CAIRO CITTA’ di FARAONI
CALIFFI e KHAN
Massimo 16 viaggiatori
accompagnati dall'egittologo
Luca Grassi
Archeologo ed Egittologo laureato all’Università di Pisa,
è specializzato nello studio della lingua demotica e nell’archeologia dell’Egitto romano. Le sue ricerche si sono concentrate sullo studio di ostraka demotici riguardanti la vita del tempio di un villaggio del Fayyum, approfondendo aspetti storici, culturali e linguistici di grande rilievo.
Dalla Piramide Rossa di Dahshur a quelle iconiche di Giza, dal Museo Egizio di Piazza El Tahrir al nuovissimo GEM, dai vicoli della Cairo islamica ai locali alla moda della Nuova Giza.
In pochi giorni proveremo a ripercorrere la storia dell’Egitto dai grandi faraoni ai giorni nostri.
Crediamo che Il Cairo meriti un viaggio, non solo un breve passaggio per ammirare le Piramidi, ma il giusto numero di notti per “viverla”. E se pensate che ne meriti ancora, avete ragione: ed è un ottimo motivo per tornare
PERCHE' SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Un tour interamente dedicato al Cairo, capitale dalla storia millenaria troppo spesso esclusa dai tour classici dell'Egitto
La visita delle piramidi di Saqqara, di Dahshur e di Giza per una visita completa delle antiche costruzioni e della loro evoluzione
La visita del GEM, il nuovissimo e sorprendente Grand Egyptian Museum
La visita del museo archeologico di Piazza El Tahrir con lo straordinario tesoro di Tutankhamon
La Cairo islamica e il ricchissimo bazar di Khan El Khalili
Esperto Kel12 a partire da 8 partecipanti
Richiedi il programma dettagliato clicca qui
Date di partenza 2026
da Febbraio a Dicembre ogni giovedì
11 Giugno
partenza con esperto Egittologo
Luca Grassi
Partire accanto a lui dà la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, arricchita da competenze professionali e passione per la storia, ideale per chi desidera scoprire l’Egitto e le sue meraviglie archeologiche con una guida esperta e appassionata.
Archeologo ed Egittologo laureato all’Università di Pisa, Luca è specializzato nello studio della lingua demotica e nell’archeologia dell’Egitto romano. Le sue ricerche si sono concentrate sullo studio di ostraka demotici riguardanti la vita del tempio di un villaggio del Fayyum, approfondendo aspetti storici, culturali e linguistici di grande rilievo.
Attualmente conduce una ricerca sui testi demotici di natura scientifica e di tecniche applicate di epoca tarda. Ha partecipato a numerose campagne di scavo in diversi contesti storici e collabora dal 2005 con le Soprintendenze di varie regioni italiane, portando avanti progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico.
Viaggiatore appassionato, ha esplorato l’Egitto e il Vicino Oriente, approfondendo la conoscenza delle civiltà antiche direttamente sul campo, superando i confini delle biblioteche universitarie.
Quote di partecipazione per persona
a partire da € 2.400
Massimo 16 viaggiatori
Per info viaggio, richiedere il PROGRAMMA DETTAGLIATO
clicca qui
Puoi contattarci comodamente da casa clicca qui
Puoi facilmente prendere un appuntamento telefonico e in agenzia attraverso l’apposito modulo sul nostro sito clicca qui o scrivendo a
info@mntravel.it oppure chiamando ai numeri delle nostre sedi clicca qui
Ti potrebbero interessare:
EGITTO il Cairo
2026-12-03 00:00:00
EGITTO il Cairo
2026-10-29 00:00:00
EGITTO il Cairo
2026-05-14 00:00:00
EGITTO il Cairo
2026-04-30 00:00:00